23 gennaio 2012

Versatile Blogger Award

Ho appena saputo che il mio blog ha ricevuto il Versatile Blogger Award. Grazie alle carissime Lizzies (visitate qui il loro meraviglioso blog!) che hanno voluto dare a Ipsa Legit il primo premio della sua storia! 
Il regolamento del VBA prevede che io ora lasci un commento sul blog di chi mi ha nominato (già fatto!!), che racconti sette cose a proposito di me (cosa difficilissima!) e che nomini a mia volta sette blog che ritengo meritare questo gratificante premio.
Ecco allora che cominciamo con il l'elenco:
1. carta e penna, Kindle e PC sono in assoluto le cose di cui non posso fare a meno, perché amo smodatamente leggere e non posso rinunciare alla scrittura (di storie, e di blog);
2. tra le cose che adoro c'è la lingua inglese, e non faccio che allenarmi per pronunciarla sempre meglio!
3. vorrei che la giornata avesse sette-otto ore in più per dedicarmi al punto croce, ai miei racconti, a un ottimo dolcetto intinto nel mio tè preferito (il Lapsang Souchong);
4. se potessi permettermi di partire per Londra non aspetterei neanche il tempo di salvare questo post!
5. penso che in certi momenti non ci sia niente di meglio che una pralina di cioccolato;
6. tra i miei ricordi più belli: attraversare il Devonshire, al tramonto, ascoltando la colonna sonora di Ragione e sentimento (1995);
7. sarò molto più soddisfatta di me quando finalmente riuscirò a finire di studiare al pianoforte (sono autodidatta!) Dawn, la prima traccia del soundtrack di Orgoglio e pregiudizio (2005).
Adesso sarebbe il momento di citare i blog che voglio premiare... Ma devo mettermi a lavorare! Prometto che troverò il tempo domani!